Circolo ricreativo Sant'Alfonso

* Postazione internet
* Calciobalilla
* Incontri culturali

A disposizione dei soci, servizio bar.

Orari di apertura

* Dal 1 ottobre al 31 marzo: dalle ore 10 alle ore 12,30; dalle ore 14,30 alle ore 19,30
* Dal 1 aprile al 30 settembre: dalle ore 10 alle ore 12,30; dalle ore 15,00 alle ore 19,30

Lunedì mattina chiuso.

Riconoscimenti e affiliazioni

Il circolo è affiliato al CSI ed è riconosciuto dal CONI come Associazione Sportiva Dilettantistica con codice 01001866

* Mauro Gataleta - Presidente
* Giovanni Gentile - Vice Presidente
* Antonio Cossu - Consigliere
* Paolo Colomba - Consigliere
* Nicola Fabozzi - Consigliere

Un po' di storia

Il Circolo Ricreativo Cattolico S. Alfonso.
Da documento del 15.08.1908 conservato nell'archivio parrocchiale

"L'idea era comune. Una buona parte di componenti la locale Sezine Operai Cattolica, trovandosi in numero discreto, pensarono se non fosse stato possibile un'azione collettiva di propaganda spicciola tra compagni di lavoro e di vicinato, senza doversi trovare nei difficili ambienti, che sempre presentano gli alberghi, e quelli della periferia specialmente.
Il Teol. Armanda dal canto suo , sempre attento allo stato morale dei suoi parrocchiani, contava questi uomini e giovani di buona volontà ed anch'egli studiava il modo di mettere a frutto per la propaganda dell'idea buona queste energie sane, che cercavano eslicarsi. Nasceva così il Circolo Ricreativo e si sviluppava con programma il congiungimento del divertimento e dell'istruzione."

Leggi tutto il testo cliccando qui

Un po' di foto

Colonna 1Colonna 2